Dal 1 gennaio 2016 il Comune di Strigno si è fuso nel Comune di Castel Ivano

Servizio tributi ed entrate patrimoniali associato

di Domenica, 08 Dicembre 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 13 Marzo 2014

Servizio tributi associato fra i comuni di Strigno e Samone (Samone capofila).

Piazza Municipio 12, Strigno TN
CAP
Telefono segreteria
e-mail certificata
Responsabile di Servizio
Orario per il pubblico
  • Martedì e giovedì dalle ore 08.00 alle ore 12.00
  • Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.00
Competenze

Svolge attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi di competenza funzionalmente alle scelte ed alle indicazioni programmatiche individuate dall'Amministrazione in materia di politica tributaria.
Cura lo studio e l'esame dei problemi di natura tributaria, nonché la gestione di tutti gli adempimenti relativi attribuiti all'Amministrazione dalle vigenti disposizioni di legge nazionali e locali.
Ricerca e applica gli strumenti atti a ridurre il fenomeno dell'evasione attraverso anche azioni accertatrici e di verifica.
Individua modalità operative per un miglioramento dell'approccio del “front office” nei confronti del cittadino.
Svolge tutte le altre attività e competenze che le disposizioni di legge e di regolamenti attribuiscono al responsabile del servizio tributi.
Cura lo sviluppo delle politiche equitative a favore delle famiglie e delle fasce deboli e coordina la definizione delle tariffe da parte delle strutture responsabili dei singoli servizi comunali.

Rivolgersi a questo ufficio per:
Effettuare comunicazioni o richiedere informazioni a riguardo dell'ICI (Imposta Comunale sugli Immobili);
Richiesta di rimborsi, sgravi, rateizzazione di importi tributari dovuti al Comune;
Effettuare comunicazioni o richiedere informazioni a riguardo delle tariffe per l'acquedotto;
Richiedere la voltura e la disattivazione di allacciamenti all'acquedotto comunale;
Richiedere rimborsi per i pagamenti di bollette per l'acquedotto;
Richiedere riduzioni sulla tariffa per i rifiuti solidi urbani;
Effettuare comunicazioni o richiedere informazioni a riguardo dell'imposta sulla pubblicità.

Riferibili a Servizio tributi ed entrate patrimoniali associato